Pinseria - Griglieria e Birreria Scannagrilli

LA VERA PINSA ROMANA PREPARATA SECONDO TRADIZIONE

 
Da Scannagrilli, ristorante in zona Boccea, è anche pinseria. La Pinsa preparata rigorosamente in forno a legna è un prodotto gastronomico tipico del territorio capitolino che potremmo considerare un antenato della pizza classica: si tratta di una focaccia fina e croccante realizzata con una miscela di grano e frumento.
 
Emblema della cucina romana di una volta, la Pinsa ha una leggerezza e digeribilità ineguagliabili garantite dalla miscela di farina ad alto grado di assorbimento combinata con acqua fredda (che costituisce l'80% dell'impasto).
 
- Frumento: ricco di vitamine mantiene perfettamente la cottura
- Soia: rende l'impasto fragrante
- Riso: trattiene i liquidi conferendo leggerezza all'impasto
 
Croccantezza all'esterno e mollica morbida, disponibile in 30 varianti, da quelli tradizionali ai più particolari e gustoti. Fragrante, leggera e altamente digeribile, risultato perfetto di una lavorazione tradizionale agevolata dall'impiego di macchinari moderni. Solo Scannagrilli sa offrire l'unica e inimitabile Pinsa romana preparata secondo la ricetta tradizionale.

 

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.